Una passione...Un sogno...

martedì 25 ottobre 2016

Carrousel du Louvre...


Eccomi di ritorno da questa incredibile esperienza che è stata partecipare all'esposizione al Carrousel du Louvre, un evento internazionale di 600 artisti. Davvero non trovo le parole per esprimere l'emozione provata. Ho trovato dipinti e sculture di grande impatto visivo, dalle tecniche più svariate. Un ricordo che porterò nel cuore per tutta la vita. 
Non di meno il fascino della città più romantica per eccellenza: Parigi, che avevo già visitato una quindicina di anni fa, ma che ho riscoperto con enorme piacere senza l'ansia da turista ma solo per passeggiare con tranquillità tra le viette meno battute, bere un caffè in una tipica brasserie o semplicemente per godere dello splendido panorama nel tepore di un tiepido sole autunnale. 


mercoledì 19 ottobre 2016

Mostra al Carrousel du Louvre...



Domani mattina volo a Parigi...letteralmente. Sembrava così lontano invece in un battito d'ali il momento della mostra è arrivato portando con sé sentimenti contrastanti: emozione, ansia, paura e felicità. 
La Francia - anche se sembra strano dirlo visto che Roma sotto il punto di vista dell'arte non ha eguali - da risalto e chance agli artisti - anche emergenti - basta dare uno sguardo all'editoria dei libri illustrati francesi per rendersene conto e non mi riferisco a quelli per bambini.
Ma questo è un altro discorso...
La mostra al "Carrousel du Lovre" si terrà dal 21 al 23 ottobre, l'invito mi è arrivato da Tiago Azevedo che ha pensato di dare visibilità insieme ai suoi quadri anche ad altri artisti e così eccomi qui con il mio quadro in valigia ed una grande trepidazione nel cuore.
Il video in alto è quello che mi ha inviato il curatore di Tiago dell'ultima mostra avvenuta al Louvre a maggio...dopo averlo guardato ero ancora più agitata e allo stesso tempo eccitata perchè ho realizzato che anch'io avrei preso parte a tutto questo.
Mi sono anche un pò intimorita perchè per un momento ho pensato di non esserne all'altezza, ma poi mi sono detta: "ci sono tantissimi artisti, ognuno con la sua opera, ognuno con qualcosa da raccontare attraverso il proprio lavoro che sia un dipinto o una scultura, ma tutti abbiamo in comune la passione per l'arte ed è questo l'importante."

Questa è la mia opera "Prison
(acrilico su tela)