Una passione...Un sogno...

mercoledì 19 ottobre 2016

Mostra al Carrousel du Louvre...



Domani mattina volo a Parigi...letteralmente. Sembrava così lontano invece in un battito d'ali il momento della mostra è arrivato portando con sé sentimenti contrastanti: emozione, ansia, paura e felicità. 
La Francia - anche se sembra strano dirlo visto che Roma sotto il punto di vista dell'arte non ha eguali - da risalto e chance agli artisti - anche emergenti - basta dare uno sguardo all'editoria dei libri illustrati francesi per rendersene conto e non mi riferisco a quelli per bambini.
Ma questo è un altro discorso...
La mostra al "Carrousel du Lovre" si terrà dal 21 al 23 ottobre, l'invito mi è arrivato da Tiago Azevedo che ha pensato di dare visibilità insieme ai suoi quadri anche ad altri artisti e così eccomi qui con il mio quadro in valigia ed una grande trepidazione nel cuore.
Il video in alto è quello che mi ha inviato il curatore di Tiago dell'ultima mostra avvenuta al Louvre a maggio...dopo averlo guardato ero ancora più agitata e allo stesso tempo eccitata perchè ho realizzato che anch'io avrei preso parte a tutto questo.
Mi sono anche un pò intimorita perchè per un momento ho pensato di non esserne all'altezza, ma poi mi sono detta: "ci sono tantissimi artisti, ognuno con la sua opera, ognuno con qualcosa da raccontare attraverso il proprio lavoro che sia un dipinto o una scultura, ma tutti abbiamo in comune la passione per l'arte ed è questo l'importante."

Questa è la mia opera "Prison
(acrilico su tela) 



Nessun commento:

Posta un commento