Una passione...Un sogno...

venerdì 28 marzo 2014

Scarabocchiando...

Piccola incursione per lasciarvi uno scarabocchio che ho fatto oggi. 
Buon week end viaggiatori del web!


giovedì 27 marzo 2014

"Bologna Children's Book Fair": il rientro...

Quando torno dalla Fiera di Bologna sono sempre frastornata, questo e' il secondo anno che vi partecipo, certo non e' tantissimo, eppure gli stati d'animo provati sono gli stessi.
Stanchezza a parte, ci sono sempre contrastanti emozioni che che mi fanno riflettere, sognare e anche un po' rattristare.
Non fraintendetemi l'esperienza e' fantastica perche' entri in un altro mondo, in quel mondo a cui vorresti disperatamente appartenere, ma che dal piccolo posticino dove abiti sembra sempre molto lontano, astratto, quasi irreale, ma poi, anche se per poco, sei là e riesci a scorgere il luccichio, a respirare quell'atmosfera fatta di arte e sogni e anche se solo per un attimo senti di farne parte.
Ma quando torni alla realtà, a casa, ti rendi conto che potrebbe restare effettivamente solo un sogno e che la vita reale difficilmente li realizza, ma nonostante questa ci speri...

domenica 23 marzo 2014

BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR

FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI



L'evento più importante del mercato del copyright per ragazzi
dal 24 al 27 Marzo 2014 a Bologna


Da oltre cinquant’anni la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Momento imperdibile per lo scambio dei copyright, la manifestazione rappresenta anche una occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.
Riconosciuta in tutto il mondo, alla Fiera del Libro sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
Ottima occasione per sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, scoprire nuove opportunità di lavoro e confrontarsi con le nuove tendenze del settore.

E qui entro in gioco io, come vi ho accennato ieri, sono tornata a casa con i miei biglietti da visita  da poter distribuire alla Fiera - un modo per cercare di farsi conoscere - e mi sono inventata anche una piccola locandina - chiamiamola così - da attaccare al "muro degli illustratori" contenente i miei biglietti.
Il muro degli illustratori e' appunto un muro, messo a disposizione dagli organizzatori della Fiera, dove gli illustratori di tutto il mondo attaccano un qualcosa fatto da loro in modo che gli editori possano farsi un'idea del lavoro dei candidati e scegliere, in base alle proprie esigenze, l'illustratore piu' adatto, prendendo il relativo biglietto da visita e contattandolo in futuro.
Inutile confessarvi che spero di essere contattata  per qualche lavoro...incrocio le dita!

CHE NE PENSATE?




sabato 22 marzo 2014

Libro Illustrato...

Di ritorno da Roma con un bel bottino tra le mani di cui parlero' e farò vedere a breve, ma a proposito di questo, vi lascio le foto del mio primo, piccolo libricino illustrato, forse non significa ancora niente ma vi assicuro che leggere il proprio nome sotto le parole illustrazioni di... fa veramente un certo effetto!





giovedì 20 marzo 2014

"Primavera"...

Oggi e' il primo giorno di primavera e tutto ad un tratto, guardandosi intorno, tutto sembra diverso: i colori, i profumi, le sensazioni...la natura si risveglia e noi con lei.

Questi miei due acquerelli credo che esprimano tutto questo...



mercoledì 19 marzo 2014

"Doll": Esperimenti Digitali...

Primo esperimento con il programma Photoshop - che fino a pochissimo tempo fa era per me totalmente un mistero! - una "Doll" rotta...


PRIMA


e

DOPO!




martedì 18 marzo 2014

Steampunk: Arte e Letteratura

Ultimamente sempre piu' spesso vengo attratta da romanzi sul genere Steampunk, le ambientazioni, le tecnologie futuristiche usate, insomma mi ha conquistata e questo si riflette anche sulle mie illustrazioni:

"POWER MACHINE"


"LA MECCANICA DEL CUORE"






"House of Horrors"

Sono giunta finalmente alla conclusione, ultime tavole del gioco di società "House of  Horrors": Cards e Merchandising...enjoy!



UNA BORSA CON LA PICCOLA DARK E' PROPRIO UN'AMORE...
...VOI CHE NE DITE???

domenica 16 marzo 2014

Gargoyle...

Qualcuno mi ha chiesto per quale motivo io abbia scelto tra le mie illustrazioni come simbolo del mio blog, un Gargoyle, beh perche' s'intona all'atmosfera? No...scherzo! Semplicemente perche' mi affascinano, queste creature mitologiche antiche, le così dette chimere, spesso citate nei romanzi e comunque simbolo della letteratura quanto dell'architettura gotica, hanno il potere di alimentare l'immaginario e dare spazio all'arte in ogni sua sfumatura.
Vi lascio con un'altra mia illustrazione a tema.



sabato 15 marzo 2014

Il "Gioco da Tavolo" continua...

Continua il mio lavoro sul gioco di societa' "House of Horrors" con il programma Illustrator.
Questa volta vi lascio il Tabellone...enjoy!


venerdì 14 marzo 2014

Steampact Contest: "Pi Greco"



Ho partecipato con una mia illustrazione, ad un piccolo contest  sulla pagina Fb di Steampact in onore della giornata dedicata al Pi Greco. 
Vi lascio la pagina per votarla - "qui" - 
Me la data una mano?
Il mio disegno e' questo:



giovedì 13 marzo 2014

"Gioco da Tavolo"

Primissimo post per inaugurare il mio nuovo blog dedicato esclusivamente alle mie illustrazioni - certo rispetto al blog Tra le righe e oltre... dove mi occupo esclusivamente di libri - qui mi sento un po' piu' sotto pressione, forse perche' in fondo in fondo metto a nudo il mio lato creativo e questo mi spaventa da morire...

Allora da dove comincio? Probabilmente non c'e' un ordine preciso ed il blog e' ancora molto "work in progress" quindi abbiate un po' di pazienza. Oggi mettero' la foto del progetto a cui sto lavorando, si tratta di un "gioco da tavolo"- "House of Horrors" - interamente inventato da me, disegnato a mano e poi realizzato con il programma Ai.
La tavola che ho appena completato riguarda i personaggi, vi confesso che sono molto tentata di farmi stampare una borsa con questi due piccoletti...io li adoro e voi?